Serie B: troppo forte il Camisano. Il derby vicentino non sorride al Torri, sconfitto 16-34

Il racconto della 6^ giornata di andata - Serie B maschile - 03/12/2023

Dopo due vittorie si interrompe contro il Camisano la striscia positiva del Torri. I ragazzi di Jasarevic faticano fisicamente contro la seconda forza del campionato ed escono dal PalaVillanova battuti 16-34. Per molti di loro si è fatta sentire sulle gambe la partita giocata il giorno prima a Belluno in Under20.

Migliore l’approccio alla gara del Camisano, subito incisivo in attacco (1-5 al 7′ minuto). Il Torri prova a reagire migliorando il giropalla e cercando di più le braccia di Marini (5 gol su 6 per lui nel primo tempo), ma piano piano il Camisano prende il largo. Il tempo si chiude infatti sul 9-17. Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia molto: gli ospiti comandano le operazioni e allungano sul +10 al 34′. Seguono 10′ minuti punto a punto, ma nella seconda metà del tempo il Torri spegne la lampadina in attacco e segna solo 2 volte lasciando ai camisanesi la possibilità di prendere il largo.

Il Torri rimane a 4 punti, davanti a Povegliano a 2 e a Vicenza a quota 0. Il Malo, secondo con 9 lunghezze, sarà il prossimo avversario dei biancoverdi: il derby è in programma domenica 17/12 alle 18:00 al Pala Deledda. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia, Marini Massimiliano 6, Gaspari Francesco 2, Giannusa Samuel, Solimine Sam, Soffia Jacopo 1, Fasolo Filippo, Ertolupi Tobia, Rancan Fabrizio (K) 1, Marangoni Lorenzo, Valente Alberto, Mbala Israel 1, Rodighiero Filippo (VK) 2, Tezza Tommaso 2, Piva Daniele, Vecchiatti Alberto 1.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigente: Maistrello Luca.
Pallamano Camisano: Bozzato, Biasio (K), Bisarello 2, Miola 3, Fanchin 1, Merlo 6, Popoiu, Allegro 1, Coccimiglio D., Masitrello 9, Marchesin 3, Meneghello, Perazzolo, Fanton 1, Coccimiglio D. 3, Borakovic 5.
Allenatori: Petrychko Stanislav, Bernardi Diego.

Arbitri: Orlando S., Fabbian S. Note: 1^ tempo 9-17.