Serie B: Successo anche contro il Vicenza (34-14) e vittoria del campionato ad un passo

La cronaca della 9^ giornata di ritorno | Serie B maschile | 07-05-23

Torri a 2 punti dalla vittoria della campionato di Serie B maschile di Area 3. È questa la bellissima favola che passo dopo passo il Torri si è costruito nel corso della stagione. Un altro tassello fondamentale è stata messo domenica al PalaVillanova con la vittoria nettissima del Torri sul Vicenza (34-14).

Partita mai in dubbio, nonostante due reti del Vicenza nei primi 3’ minuti. Il Torri risponde con le reti di Crotta, Alvise Bicego e Fiorin che valgono il +4 al 9’. L’allungo prosegue con gli stessi tre marcatori che portano a 9 i gol di vantaggio al 16’. Il Torri sfrutta i moltissimi contropiedi e attacchi veloci per segnare senza sosta fino al 30’ (18-5). Nella ripresa il Vicenza inizia meglio e accorcia qualche gol nei primi 8’, poi il Torri, con le tante rotazioni scelte da Lucarini, torna a macinare gioco e senza concedere nulla agli avversari. Finale più combattuto, ma non c’è modo di recuperare per il Vicenza.

Il Torri si conferma dunque al primo posto, ma con 3 punti di vantaggio sul Jolly Campoformido. Con due giornate ancora da giocare, la prossima sfida è già quella decisiva: sabato 13/05 alle 18:00 al PalaVillanova si gioca per la vittoria del campionato con il San Fior. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Urban Jan, Rancan Fabrizio 2, Pasquale Marco 1, Crotta Giovanni (K) 11, Zanotto Luca 2, Rodighiero Filippo, Bicego Alberto 2, Gasparini Denis, Morbin Sebastiano, Calabrese Matteo 1, Fiorin Matteo 3, Lombardi Marco 2, Bicego Alvise (VK) 7, Vender Alessandro 2, Gaspari Francesco 1, Marola Giacomo.
Allenatori: Lucarini Giuseppe, Tezza Nicola.
Dirigente: Gasparini Tiziano, Fiorin Armido.
Pallamano Scuola Vicenza: Loregian, Tonello, Volpato, Marangoni, Foralosso, Panomea, Tessaro 1, Mbala 3, Padrin 3, Rubin 1, Dal Lago T. (VK) 5, Dal Lago S., Abruscio, Cera (K) 1, Pagliarin.
Allenatore: Signaroli Andrea.
Arbitri: Tramontini L., Rizzo C. Note: 1^ tempo 18-5.