U15 alle Finals 2023: il Torri chiude da vice-campione d’Italia! Il tricolore va al Bolzano

Si chiude con un secondo posto l’avventura del Torri Under15 maschile alle Finali Nazionali di Misano, Rimini e Riccione. Non è riuscito il colpaccio contro il Bolzano, che ha vinto 23-29 e si è aggiudicato così lo scudetto. Il Torri ha dato il massimo dal primo all’ultimo minuto, ma non è bastato contro una formazione che ha saputo sfruttare la maggiore fisicità.

Nei primi minuti, sembrava che la partita si stesse incanalando in una sfida punto a punto, poi un paio di passaggi a vuoto in attacco del Torri hanno dato il “la” all’allungo del Bolzano, un +3 difeso fino all’intervallo (10-13). Nella ripresa, Tezza e compagni hanno provato a restare a contatto ritrovando fluidità nelle combinazioni in attacco, ma tra gli ospiti è salito in cattedra Samuel Zanetti (12 reti), letteralmente incontenibile per la nostra difesa, che ha portato il Bolzano sul +7 a 5′ dalla fine. Da lì in poi nessun sussulto e partita in ghiaccio. Il Torri esce a testa alta dalla sfida e soprattutto chiude con il titolo di vice-campione d’Italia una settimana da sogno, ricca di soddisfazioni e di grandi prestazioni, a coronamento di una stagione di alto livello che ha visto i ragazzi di Petucco sul secondo gradino del podio anche in Area3. Bravi ragazzi, il futuro è nelle vostre mani! Avanti così!

Nella serata sono stati premiati anche i migliori giocatori delle Finals U15 2023. Nel “settebello” anche Tommaso Tezza, miglior terzino sinistro, e Nicolò Cervellin, miglior pivot. Complimenti!

TABELLINO TORRI-BOLZANO 23-29
Fanin, Frizzarin, Telatin, Mottin 1, Tezza F. (K) 2, Tezza T. 6, Maistrello (VK) 5, Vender 6, Bernardotto 1, Di Carlo, Gregori, Baldinazzo, Fanchin, Cervellin 2.
Allenatore: Petucco Alessandro. Dirigenti: Frizzarin Simone.