U15 alle Finals 2023: Torri in finale scudetto! Battuti in sequenza Merano e Il Giovinetto

Se questo è un sogno, non svegliateci! Il Torri Under15 è in finale scudetto alle Finals U15 M 2023 in corso a Misano, Rimini, Riccione. Merito di due fantastiche prestazioni di squadra nelle partite del venerdì, i quarti contro Merano e poi la semifinale contro Il Giovinetto.

Nella mattina, i biancoverdi non hanno lasciato scampo alla squadra altoatesina. Dopo un primo tempo equilibrato (11-12 per il Torri), i nostri ragazzi hanno cambiato marcia nel secondo tempo, facendo la differenza soprattutto in difesa (solo 7 gol presi) e ben 14 reti segnate. Trascinatori Tommaso Tezza (8 gol) e Edoardo Maistrello (6 gol). Il 18-26 finale ha regalato così il pass per la semifinale.

Nel pomeriggio, la semifinale contro i siciliani de Il Giovinetto non ha avuto storia. Il Torri ha preso il comando subito e, dopo un primo tempo chiuso 14-10, ha gestito la partita nella ripresa fino al 31-24 definitivo, conquistando l’accesso alla finale scudetto.

In finale il Torri affronterà gli altoatesini del Bolzano, che nel loro percorso hanno battuto 26-23 il Pressano nei quarti e poi 27-24 il Mordano in semifinale. Il match che mette in palio il tricolore si giocherà sabato alle 18:30 al Play Hall di Riccione e sarà in diretta sul canale Youtube della FIGH. Forza Torri, forza ragazzi! 

TABELLINO MERANO-TORRI 18-26
Fanin, Frizzarin 1, Telatin, Mottin, Tezza F. (K) 4, Tezza T. 8, Maistrello (VK) 6, Vender 1, Bernardotto 2, Di Carlo, Gregori, Baldinazzo, Fanchin, Cervellin 4.
Allenatore: Petucco Alessandro. Dirigenti: Frizzarin Simone, Ghedin Fabrizio.

TABELLINO TORRI-IL GIOVINETTO 31-24
Fanin, Frizzarin 2, Telatin, Mottin 2, Tezza F. (K) 6, Tezza T. 6, Maistrello (VK) 5, Vender 2, Bernardotto 3, Di Carlo, Gregori, Baldinazzo, Fanchin, Cervellin 5.
Allenatore: Petucco Alessandro. Dirigenti: Frizzarin Simone, Ghedin Fabrizio.