U15 e U17 sempre più prime: regolati Vicenza Rossa (17-24) e Rossano (35-14)

Il racconto del weekend di U15 e U17 maschile in campo nel weekend del 09-10 dicembre

UNDER 15 M

4^ giornata andata – Girone Ovest

Il Torri conferma anche a Vicenza la sua imbattibilità e il primato in classifica. I ragazzi di mister Tezza vincono 17-24 in casa del Vicenza Rossa grazie ad un secondo tempo di ottimo livello.

La partita nel primo tempo è molto combattuta: i biancoverdi vanno avanti 1-4 al 5′, ma rispondono i biancorossi che si portano sul 7-5 al 15′. La doppietta di Bernardotto riporta il pari, poi si gioca punto a punto fino all’intervallo (10-9). Nella ripresa il Torri insegue ancora per 6′ minuti, poi domina il Vicenza per 12′ minuti con un break di 0-9 che decide la sfida. Nel finale i locali ci provano, ma gli ospiti reggono senza problemi.

Il Torri si conferma in testa alla classifica con 8 punti, +2 sulla coppia composto da Malo e Camisano. E proprio il Malo sarà l’avversario del prossimo match in programma sabato 16/12 alle 17:00 al Pala Deledda. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Scuola Vicenza “Rossa”:
Agazzi, Barreca, Bottari, Carollo, Erbi, Fennouche 2, Panozzo 9, Paralino, Piccolo 2, Potic, Razon 3, Rizzi 3, Stanca, Stivanovic.
Allenatore: Panozzo Massimo, Frontera Nicola.
U.S. Torri Pallamano:
Gregori Alessio, Telatin Leonardo (VK), Rigon Gioele 3, Di Carlo Luigi Marco 2, Bernardotto Jacopo (K) 9, Vitali Michele 7, Petucco Riccardo, Bigon Giovanni, Zanotto Italo 3, Balbi Francesco 1, Battistin Samuele, Clauser Jacopo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigente: Pomi Emmarita.

Arbitro: Abruscio A. Note: 1^ tempo 10-9.

UNDER 17 M

7^ giornata andata – Girone A

Il Torri Under17 maschile chiude il girone d’andata al primo posto grazie alla vittoria senza appello sul Rossano (35-14).

Altra partita a senso unico per i ragazzi di Petucco, in vantaggio di 5 gol già dal 4′ minuto. Il Rossano resta aggrappato a questo distacco fino al 16′, poi il Torri si porta sul +7 con i gol dei terzini Tezza e Maistrello e arrotonda in chiusura di tempo (14-6). Nel secondo tempo il Torri parte subito su ritmi altissimi e giocano con grande continuità e coralità fino alla fine, aumentando progressivamente il vantaggio. Tra i mattatori Filippo Tezza, Vender, Stona e Baldinazzo.

In classifica i biancoverdi si confermano primi e imbattuti con 2 punti di vantaggio sul Camisano al termine del girone di andata. Nella prima giornata di ritorno il Torri riposa e dunque il prossimo match si giocherà dopo la pausa natalizia. Appuntamento domenica 21/01 alle 18:00 contro il Verona City al PalaVillanova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Fanin Matteo, Mottin Marco, Ponchio Nicolò, Dabic Aleksa 4, Vender Giacomo 6, Tezza Filippo (K) 6, Tezza Tommaso 4, Maistrello Edoardo (VK) 5, Baldinazzo Riccardo 2, Teparic Denin, Stona Marco 5, Parbonetti Sebastiano, Frizzarin Luca, Parbonetti Francesco 1, Cervellin Nicolò 3.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigente: Frizzarin Simone.
Pallamano Rossano: Sebastiani G. (K), Siton, Bordin 3, Trentin 5, Campagnolo 3, Sebastiani F. 1, Lago, Marangoni 2, Trevisan.
Allenatore: Bigolin Fabio.

Arbitro: Nguyen. Note: 1^ tempo 14-6.