U17 M: il Torri ingrana la quarta e vince agevolmente sul Vicenza (30-18)

Il racconto della 5^ giornata di andata - Under 17 maschile - 26/11/2023

Il Torri vince ancora e accenna la fuga in classifica grazie alla agevole vittoria sul Vicenza per 30-18 nella quinta giornata di andata del girone A. Nel weekend di sosta per la U15, dall’inedito campo casalingo di Mestrino l’Under17 allenata da Alessandro Petucco si conferma imbattuta e a punteggio pieno, merito di una prova efficace in attacco nonostante qualche passaggio a vuoto in difesa sia nel primo sia nel secondo tempo.

Il Torri indirizza la gara con un parziale di 8-1 nei primi 15′ minuti, poi gioca per una decina di minuti sottotono e sottoritmo subendo un break di 1-4. Mottin e Tommaso Tezza scuotono i compagni e il tempo si chiude sul massimo vantaggio di 8 reti (14-6). Il secondo tempo è quasi una fotocopia del primo: partenza sprint con 5 reti dei biancoverdi, risposta del Vicenza con un mini-break di 1-3 attorno al 40′, poi allungo ancora del Torri fino al +19 al 49′ con reti di Maistrello, Tommaso e Filippo Tezza, Stona e Teparic. Nel finale cala l’attenzione dei ragazzi di Petucco che a risultato acquisito concedono diversi gol ad un Vicenza più determinato.

Il Torri si issa al comando della classifica con 8 punti, +2 sul Camisano e +3 sulla coppia San Vito Marano-Malo. Proprio il Malo sarà il prossimo avversario di Tezza e compagni: il match è in programma sabato 02/12 alle 18.00 al PalaDeledda. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Fanin Matteo, Mottin Marco 1, Ponchio Nicolò, Dabic Aleksa, Tezza Filippo (K) 7, Bernardotto Jacopo 3, Vender Giacomo 1, Tezza Tommaso 9, Maistrello Edoardo 3, Baldinazzo Riccardo, Teparic Denin 1, Stona Marco 1, Parbonetti Sebastiano, Frizzarin Luca, Parbonetti Francesco 1, Cervellin Nicolò 3.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Frizzarin Simone, Bernardotto Marco.
Pallamano Scuola Vicenza: Biasiolo, Rinaldi, Maculan, Dalla Costa, Milazzo, Bigolin 5, Saggionetto 1, Mele 1, Zoico, Knight-Sheen, Tizian 2, Togliola 2, Nastasi 1, Dalla Pietra 2, Pietribiasi 2, Petrovic 2.
Allenatori: Frontera Nicola, Martinello Mattia.
Arbitro: Fabbian S. Note: 1^ tempo 14-6.