U17 M: vittoria di misura sul Camisano (21-19). U15 M: netto successo all’esordio, San Vito superato 31-19

Il racconto del weekend dell'11-12 novembre 2023

UNDER 17 M

3^ giornata di andata – girone A 
Seconda affermazione stagionale per i ragazzi di Petucco che contro l’ormai ex “bestia nera” del Camisano si sono imposti 21-19. Domenica 12/11 al PalaVillanova le due squadre non disattendono i precedenti e danno vita ad una prestazione tosta e combattuta su ogni pallone. Molto equilibrato il primo tempo con continui sorpassi e controsorpassi nel punteggio tra Torri e Camisano. A trascinare i biancoverdi Maistrello e Cervellin con 6 reti in due. Dall’8-9 si riparte nel secondo periodo sulla falsa riga dei 30 precedenti, poi grazie a 10′ minuti praticamente perfetti il Torri cala il parziale tennistico di 6-1 e si porta sul +3 (17-14 al 45′), guidato da Bernardotto con 3 reti. Il Camisano non ci sta e si riavvicina, ma Tezza e compagni ristabiliscono il +3 al 53′ e difendono il vantaggio fino alla fine.

Il Torri sale così a 4 punti e insegue da vicino il San Vito Marano capolista a quota 5, con la possibilità di operare il sorpasso già la prossima domenica 19/11 quando è in programma la trasferta valida per la 4^ giornata. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Fanin Matteo, Mottin Marco, Ponchio Niccolò, Dabic Aleksa, Tezza Filippo (K) 1, Bernardotto Jacopo 4, Vender Giacomo 2, Tezza Tommaso 6, Maistrello Edoardo 5, Baldinazzo Riccardo, Teparic Denin, Stona Marco, Parbonetti Sebastiano, Frizzarin Luca, Parbonetti Francesco, Cervellin Nicolò 3.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Frizzarin Simone, Bernardotto Marco.
Pallamano Camisano: Viale 1, Fanton 1, Cipriano, Cogato 1, Meda, Marchiori 1, Marchesin 3, Frigo 2, Andolfato 3, Piccoli, Carraro 1, Capparotto, Varini, Covolo (K) 2, Miola, Malaman.
Allenatore: Meneghello Marco.
Arbitro: Furegon. Note: 1^ tempo 8-9.

UNDER 15 M

1^ giornata di andata – Girone Ovest
Esordio da incorniciare per il Torri. Al PalaVillanova contro il San Vito Marano la prima di campionato termina 31-19 per i ragazzi di Nicola Tezza che, dopo aver indirizzato la partita nel primo tempo, completano l’allungo nella ripresa gestendo senza rischi il finale. Dopo un inizio equilibrato, infatti, Bernardotto e compagni sono scappati sul +6 al 18′ minuto proprio grazie all’ottima vena realizzativa del capitano. Il Torri chiude avanti il tempo sul 13-8 e nella ripresa ingrana subito un ottimo ritmo e si porta sul +8 in 7′ minuti. Il San Vito cerca di restare agganciato, ma è ancora Bernardotto a fare la differenza con 3 reti di fila che valgono il +10 intorno a metà secondo tempo. Nel finale il Torri controlla e si prende due punti preziosi.

Il Torri si issa a quota 2 punti e la prossima domenica 19/11 cercherà il bis nel secondo turno del Girone Ovest in casa del Vigasio. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Gregori Alessio, Clauser Jacopo 1, Telatin Leonardo, Rigon Gioele 1, Di Carlo Luigi Marco 2, Bernardotto Jacopo (K) 11, Vitali Michele 5, Petucco Riccardo, Bigon Giovanni, Zanotto Italo, Balbi Francesco, Ghirardello Federico 1, Pretto Nicolò (Vk) 3, Fanchin Giovanni 7, Battistin Samuele.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigente: Pretto Devis.
HSV San Vito Marano: Boarin, Damoc, Meneghini, Povolo, Scheepers, Marangon, Bonollo, Raumer 1, Gasparini, Zugliani, Stedile F. (K) 6, Ghirardello A., Lanaro 6, Vukevic, Zago (VK) 3, Caldarella 2.
Allenatore: Stedile Roberto.
Note: 1^ tempo 13-8.