U20 M: il Torri riscatta il passo falso a Belluno e vince il “festival degli attacchi” con l’Oderzo (37-36)

Il racconto della 4^ giornata di andata - Next Gen Area 3 - 02/12/2023

Attacchi in palla, ritmi alti e tanto spettacolo tra Torri e Handball Oderzo. A gioire alla fine della 4^ giornata del campionato Next Gen sono i biancoverdi (37-36) nella “seconda casa” dell’Arcostruttura di Mestrino, dando una risposta importante sul piano del gioco e della capacità realizzativa dopo la trasferta avara di gol a Belluno.

Le due formazioni danno vita fin dall’inizio ad una partita tutta all’attacco, con difese un po’ incerte. Dopo 13′ minuti punto a punto vissuti tutto d’un fiato (11-10 il parziale), il Torri allunga sul +4 al 15′ con i gol di Giannusa, Maistrello e Piva. I padroni di casa confermano il vantaggio e attorno al 25′ raggiungono il +6 e sembrano in pieno controllo della sfida, ma l’Oderzo ha una bella reazione e accorcia fino al -1 al 30′ (20-19). Nella ripresa l’Oderzo inverte la tendenza e si porta sul +1 già dopo 3′, il Torri risponde e torna avanti con Maistrello, Soffia e Rancan, ma già al 37′ l‘Oderzo si riporta in vantaggio e tiene il +1 fino al 54’. Il Torri centra il sorpasso al 55′ con Filippo Tezza e Marangoni e ad un minuto dalla fine centra il +2 con Rancan. Nel finale l’Oderzo segna subito, Filippo Tezza perde subito palla alla ripresa del gioco, ma la difesa del Torri mura due volte i tentativi opitergini: anche il tiro franco finale non centra lo specchio della porta, per la gioia di tutti i biancoverdi.

Il Torri aggancia l’Oderzo a 4 punti in classifica e potrà andare al riposo sereno. Dopo la pausa natalizia l’appuntamento da segnare sul calendario è per sabato 27/01 alle 16:00 quando si andrà a giocare nel sempre suggestivo PalaChiarbola di Trieste.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia (VK), Giannusa Samuel 5, Solimine Sam, Soffia Jacopo 5, Cervellin Nicolò, Vender Giacomo, Fanin Matteo, Rancan Fabrizio (K) 6, Marangoni Lorenzo 1, Valente Alberto, Frizzarin Luca 1, Piva Daniele 4, Mbala Israel 1, Tezza Filippo 2, Tezza Tommaso 8, Maistrello Edoardo 4.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, Frizzarin Simone.
Handball Oderzo: Raduta, Battistella 6, Cella 3, Skerlic 2, Davidetti, Zorzetto, Alberti 2, Pintilie Cosmin 3, Ologu 12, Parro 8, Florean, Garbuzaru.
Allenatori: Bufardeci Angelo, Giolo Davide.

Arbitri: Bagnolati, Soria. Note: 1^ tempo 20-19.