Serie B: altra beffa nel finale per il Torri, al PalaVillanova il Musile passa 24-26

Il racconto dell'8^ giornata di andata - Serie B maschile - 14/01/2024

Il Torri ricomincia la stagione con una sconfitta di misura. Contro il Musile i ragazzi di mister Jasarevic giocano un primo tempo in crescendo chiuso sopra di 2, mentre nella ripresa pagano i troppi errori al tiro e cedono di due reti (24-26).

Dopo un inizio di partita da dimenticare (2-7 al 9′), ma nel giro di 4′ minuti Cabrini – alla prima dal ritorno a Torri – guida la rimonta (6-8) e al 19′ arriva anche il pari 10-10. Valente blinda la porta e in attacco Cervellin, Soffia e Maistrello piazzano l’allungo sul 13-11, ma in chiusura di tempo il Musile accorcia (13-11). Nella ripresa la formazione veneziana raggiunge il pari già al 36′, il Torri fatica in attacco e il Musile scappa sul +3. Cabrini e Frizzarin rimettono i suoi in partita e per diversi minuti si gioca punto a punto. Jasarevic chiama un time-out a 5′ dalla fine, ma in uscita è il Musile ad andare a segno andando sul +3. Il Torri ci prova, ma i veneziani amministrano.

Il Torri rimane a 4 punti, davanti a Povegliano a 2 e a Vicenza a quota 0 e dietro al Cellini di 2 punti. Il prossimo avversario dei biancoverdi sarà il CUS Venezia: il match è in programma sabato 20/01 alle 18:00 al PalaVillanova. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia, Gaspari Francesco 4, Giannusa Samuel 1, Solimine Sam, Soffia Jacopo 2, Fasolo Filippo 1, Maistrello Edoardo 2, Ertolupi Tobia, Frizzarin Luca 1, Valente Alberto, Cervellin Nicolò 1, Cabrini Giovanni (K) 8, Rodighiero Filippo (VK), Fiorin Matteo 3, Piva Daniele, Vecchiatti Alberto 1.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, Frizzarin Simone.
Pallamano Musile 2006: Basso G. 2, Basso L., Bottan, Berto (K) 7, Zhou, Bergamin 1, Ferronato 2, Martinelli, Nonnato 3, Tonet, Tedesco (VK) 5, Talon 4, Billotto, Canea, De Ceglia 2.
Allenatore: Tamai E.

Arbitri: Bassan, Bernardelle. Note: 1^ tempo 13-11.