U15 F: la capolista Malo si impone al PalaVillanova (9-31). Le ragazze di Tezza quinte dopo il girone d’andata

Il racconto della 7^ giornata di andata - Girone Unico - 18/02/2024

Le ragazze di Nicola Tezza archiviano il girone di andata con 2 vittorie e 4 sconfitte, l’ultima maturata contro le Guerriere Malo che hanno centrato il successo 9-31 al PalaVillanova. Troppa la differenza fisica e d’esperienza con la squadra che comanda la classifica del campionato.

Ciononostante l’avvio delle nostre ragazze è stato particolarmente spavaldo con 3 gol nei primi 3′ minuti: Mattiello sblocca la gara e dopo l’immediato pari delle Guerriere riporta il +1 per il Torri dopo 90” dal fischio d’inizio. Dopo il nuovo pareggio, è Bastianello a ridare il vantaggio minimo alle compagne che lo difendono fino al 5′. Le Guerriere però iniziano ad alzare la precisione al tiro e progressivamente prendono il largo blindando la porta praticamente fino a fine tempo. Il quarto gol del Torri arriva infatti con Bastianello a pochi secondi dall’intervallo, seguito da una marcatura allo scadere della maladense Pietribiasi (4-18). Nella ripresa il Torri cresce in difesa e anche nel gioco di squadra: le ragazze di Tezza tornano in campo convinte e segnano subito due volte con Fiorin e Mattiello, poi dopo qualche rete delle ospiti va in gol anche Valduga con una doppietta attorno a metà tempo. A seguire allunga ancora la squadra biancoblu concedendo solo un gol a Fiorin.

Le nostre ragazze restano così a 4 punti in quinta posizione. La prossima partita sarà domenica prossima 25/02 alle 16:00 in casa contro il Mestrino. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: 
Beggiato Laila, Mattiello Anna (VK) 3, Terenzi Paola, Pedron Mila, Bastianello Elisa 2, Peron Anna, Bonaglini Lucrezia, Mele Letizia, Fiorin Rebecca (K) 2, Bortolan Elisa, Tassetto Chiara, Valduga Isabel Sophie 2.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.
Pallamano Guerriere Malo: Rigadello, Bellone 2, Savio, Mendo 4, Furis 7, Pietribiasi 5, Artuso, Dal Molin (K) 2, Farina 3, Mantese 1, Fortuna, Nicolin (VK) 7, Pandini, Marcolin.
Allenatrice: Pozzer Marta.
Arbitro: Fabbian. Note: 1^ tempo 4-18.