Serie B: finalmente la prima in casa! Dominato il Povegliano (37-28) e ora tocca al Vicenza

Il racconto della 4^ giornata di ritorno - Serie B maschile - 03/03/2024

Si è fatta attendere, ma alla fine è arrivata la prima vittoria in casa del Torri in Serie B. Come nel girone d’andata, anche nel ritorno Cabrini e compagni si sbloccano contro il Balladoro Povegliano. Questa volta però soffrono di meno e portano a casa i 2 punti con un netto 37-29, merito di una prova con pochi errori sottoporta, una difesa attenta che ha dato modo di correre spesso in contropiede e una buona prova dei due portieri Vigneri e Valente.

Equilibrati i primi 12′ minuti: Torri e Povegliano si rispondono punto a punto, poi il Torri sfrutta appieno la prima superiorità numerica con Fasolo e Marini che regalano il +5. A metà tempo Jasarevic mette già in campo le forze fresche dalla panchina, il Povegliano si rifà sotto a -3, poi con tanti U17 in campo il Torri allunga ancora sul +6 a fine tempo (16-10). Più scoppiettante la ripresa. Con una doppietta di Gaspari il Torri prova a scrollarsi definitivamente di dosso già al 34′ gli ospiti, ma il Povegliano c’è ancora. Lo stesso Gaspari ci riprova al 37′ e con le penetrazioni di Fasolo e Rancan arriva il +10 al 40′. Nei minuti seguenti il distacco si stabilizza: il Torri entra in fase di gestione, non rinunciando a spingere in attacco, ma concedendo qualcosa in più in difesa.

Dopo la 4^ giornata di ritorno il Torri sale a 8 punti accorciando un po’ le distanze con chi precede (Cellini e Venezia a 12 punti). Il prossimo avversario dei biancoverdi nel match in programma domenica 17/03 alle 18:00 al PalaVillanova sarà il Vicenza. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia, Gaspari Francesco 3, Marini Massimiliano 2, Giannusa Samuel 1, Fantin Edoardo, Fasolo Filippo 1, Zimmitti Antonio, Ertolupi Tobia 1, Rancan Fabrizio (VK) 4, Marangoni Lorenzo 1, Maistrello Edoardo 2, Valente Alberto, Cabrini Giovanni (K) 3, Soffia Jacopo 1, Piva Daniele 1, Fiorin Matteo 3.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigente: Maistrello Luca.
Balladoro Povegliano: Martini 3, Brunoni, Carloni (K) 7, Molinero 2, Lorenzi 3, Lo Schiavo, Berti 8, Berardo, Boscaro 3, Allache, Minissale, Campostrini (VK) 2, Ruocco.
Allenatore: Lo Schiavo Roberto.
Arbitri: Fabbian, Orlando. Note: 1^ tempo 16-10.