Serie B: vittoria e bel gioco nel derby contro il Vicenza (37-21). Torri in doppia cifra in classifica

Il racconto della 5^ giornata di ritorno - Serie B maschile - 17/03/2024

Bel gioco, precisione al tiro, difesa solida: sono questi i tre ingredienti fondamentali della prestazione del Torri nel derby contro il Vicenza. Il Torri si impone nettamente 37-21 con una partita praticamente perfetta che testimonia del percorso di crescita in atto nella squadra di Jasarevic, in particolare dopo l’arrivo di elementi d’esperienza come Cabrini, Raja, Fantin e Fiorin.

Il Vicenza sblocca la gara, ma il Torri prende subito il comando con la doppietta di Soffia. Cabrini e compagni tengono il +1 fino al 10′, poi Vigneri abbassa la saracinesca, la difesa ruba molti palloni e l’attacco punge raggiungendo il +7 al 15′. Il Vicenza torna al gol e tiene testa per alcuni minuti, prima che Cabrini e Fiorin ritocchino ancora il massimo vantaggio all’intervallo (19-10). Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore e allungano ancora con un break di 6-1 con reti di Marini, Soffia, Raja, Fasolo e Rancan. Dal Lago rialza la testa per i biancorossi mettendo a segno una tripletta, ma il Torri è in pieno controllo: la difesa attenta, un Valente estremamente reattivo tra i pali e l’attacco efficace contribuiscono a gestire l’ampio vantaggio con merito fino alla fine.

Dopo la 4^ giornata di ritorno il Torri sale a 10 punti accorciando un po’ le distanze con chi precede (Musile a 13 punti). Il prossimo avversario dei biancoverdi nel match esterno in programma sabato 23/03 alle 20:30 sarà il Camisano. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia, Gaspari Francesco 4, Marini Massimiliano 3, Solimine Sam 1, Fantin Edoardo, Fasolo Filippo 2, Ertolupi Tobia 2, Rancan Fabrizio (VK) 2, Marangoni Lorenzo 4, Valente Alberto, Cabrini Giovanni (K) 7, Soffia Jacopo 5, Fiorin Matteo 2, Raja Nadir 5.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigente: Maistrello Luca.
Pallamano Scuola Vicenza: Cvijic, Saggionetto 3, Tonello 1, Volpato 5, Foralosso, Tessaro 2, Martinello, Ronzan 2, Bacchin 1, Scurpa, Rubin (K) 1, Toniolo, Dal Lago 4, Loregian 2, Abruscio, Pagliarin.
Allenatori: Gaglio Matteo, Frontera Nicola.
Arbitri: Fabbian, Furegon. Note: 1^ tempo 16-10.

Foto: Giorgia Guerra.