U13 M: tanti gol e prestazioni convincenti a Trieste. Prima la sconfitta con Musile (18-23), poi vittoria netta sui giuliani (19-4)

Il racconto della 11^ giornata - U13 maschile - 07-04-2024

Due belle partite per il Torri Under13 maschile nel tempio della pallamano italiana, il PalaChiarbola di Trieste. I biancoverdi guidati anche questa volta da mister Petucco sono stati superati 18-23 dal Musile 2006, quarta forza del campionato, e hanno poi battuto nettamente 19-4 i padroni di casa facendo vedere importanti passi avanti nel gioco.

Due prestazioni confortanti dopo la sconfitta netta contro il Paese. I ragazzi hanno dimostrato tanta grinta e determinazione, oltre ad una migliore assimilazione di schemi offensivi e difensivi. Ad aprire la giornata è stata la partita con il Musile, in cui la formazione veneziana è subito andata in vantaggio 2-7. Il Torri reagiste e al 17′ accorcia fino al 7-9 con i gol di Zuzzi, Pinaffo e Casarotto, ma prima dell’intervallo il Musile ristabilisce il +5 (7-12). Nella ripresa il Torri parte male e scivola a -9, poi i ragazzi di Petucco si rianimano e ritrovano belle combinazioni riuscendo a recuperare fino al 18-23 finale. A seguire il match contro i padroni di casa del Trieste non ha avuto storia: il Torri ha imposto il suo gioco, la sua maggiore qualità e fisicità concedendo agli avversari solo 4 gol. Ottima prova di squadra con il primo tempo chiuso 10-2 e il secondo 19-4.

Prossimo impegno per il Torri in programma domenica 21 aprile alle 11:00 e alle 12:00 contro il Arcobaleno Oriago e il Jolly Handball. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano-Musile: Rigon Tommaso (VK), Signaroli Leonardo 3, Amadio Lorenzo, Papa Nicolò, Pinaffo Giulio 3, Ghidoni Vittorio, Petucco Riccardo, Zuzzi Edoardo (K) 5, Telatin Mattia, Casarotto Nicolà 5, Ferro Alessandro, Bettini Marco 3, Palazzi Leonardo.
Allenatore: Petucco Alessandro. Dirigente: Signaroli Andrea.

U.S. Torri Pallamano-Trieste: Rigon Tommaso (VK), Signaroli Leonardo 1, Amadio Lorenzo 1, Papa Nicolò, Pinaffo Giulio 3, Ghidoni Vittorio, Petucco Riccardo 2, Zuzzi Edoardo (K) 3, Telatin Mattia, Casarotto Nicolà 4, Ferro Alessandro 2, Bettini Marco 2, Palazzi Leonardo 1.
Allenatore: Petucco Alessandro. Dirigente: Signaroli Andrea.