U15 F: il Torri si fa sfuggire la vittoria nel finale. A Villa Estense l’Euganea si impone 17-12

Il racconto della 2^ giornata di ritorno - Girone Unico - 09/03/2024

La nostra Under15 femminile offre una bellissima prestazione per tre quarti del match, poi nel quarto d’ora finale si fa sfuggire la vittoria in favore dell’Euganea (17-12).

Dopo una partenza al rallentatore e senza Fiorin (infortunata) e Tassetto, il Torri entra in ritmo gara e con i gol di Mele, Mattiello, Bastianello e Peron raggiunge il 4-6 al 15‘, merito di un bel gioco di squadra. L’Euganea pareggia al 20’ sul 6-6, poi ancora Mattiello su rigore che quasi sulla sirena segna il nuovo vantaggio (6-7). Il Torri parte bene anche nella ripresa e al 35′ tocca il +4 (8-12), con belle combinazioni in attacco e una difesa attenta. Poi le ragazze quartesolane entrano in una fase di blackout che mister Tezza tenta due volte di risolvere fermando il tempo, senza successo. L’Euganea invece spinge e segna senza sosta trascinata dalla bomber Belluco chiudendo il match sul 17-12.

Le nostre ragazze restano così in quinta posizione a 4 punti al pari dell’Euganea e a +2 sul Mestrino. La prossima partita sarà sabato 06/04 alle 18:00 in casa contro il CUS Udine. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano Euganea
: Bertoncello 2, Campus, Dalla Muta, Fornasiero (K) 3, Miazzi 1, Bizzaro, Ruaro A., Castellin, Lorenzin 1, Ruardo E. 1, Furlan, Belluco (VK) 9.
Allenatore: Fogo Claudio.
U.S. Torri Pallamano: 
Beggiato Laila, Mattiello Anna (K) 4, Terenzi Paola, Pedron Mila, Bastianello Elisa 3, Peron Anna (VK) 1, Bonaglini Lucrezia, Mele Letizia 4, Bortolan Elisa, Valduga Isabel Sophie.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.
Arbitro: Furegon. Note: 1^ tempo 6-7.

Foto: Giorgia Guerra