U15 F: le ragazze di Tezza lottano, ma contro la fisicità del Padova non basta (16-26)

Il racconto della 5^ giornata di andata - Girone Unico - 28/01/2024

Seconda sconfitta in stagione per il Torri U15 femminile. Nella sfida domenicale al Cellini Padova, le ragazze guidate da Nicola Tezza cedono 16-26 al termine di una sfida in cui hanno alternato momenti buoni a momenti meno buoni, ben figurando comunque contro una formazione più fisica.

Nemmeno il tempo di iniziare che Fiorin ruba palla e si invola in contropiede segnando il primo gol del match. E pochi minuti dopo riconferma il vantaggio (2-1). Il Cellini si affida all’altezza di Okorie che infila 4 gol di fila, il Torri fatica a trovare le contromisure e Tezza spende un ottimo time-out a metà tempo. Le ragazze biancoverdi rientrano in campo più convinte, Mele e Fiorin finalizzano e fino a fine tempo resta invariato il distacco di 5 gol (6-11 all’intervallo). Nella ripresa le ospiti allungano subito con un parziale di 1-4, le ragazze biancoverdi lottano di squadra e rispondono colpo su colpo con i gol di Mele, Bastianello, Mattiello e Tassetto, accorciando sul 14-20 al 40′. Il Cellini avverte il pericolo e dà una nuova sferzata alla partita chiudendo la partita in allungo, nonostante le reti di Fiorin e Terenzi.

Le nostre ragazze restano così a 4 punti in quinta posizione. La prossima partita sarà domenica prossima 04/02 alle 17:00 in casa dell’Oderzo. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: 
Beggiato Laila, Mattiello Anna (VK) 2, Terenzi Paola 1, Pedron Mila, Bastianello Elisa 1, Peron Anna, Bonaglini Lucrezia, Mele Letizia 5, Fiorin Rebecca (K) 6, Bortolan Elisa, Tassetto Chiara 1, Valduga Isabel Sophie.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigenti: Griffante Alessandra, Segalin Chiara.
Pallamano Cellini Padova: Vasile, Bebli 3, Bergamasco (K) 5, Okorie 9, Raieu 1, Osaromake, Bellini 7, Vizitiu, Zayani, Miola 1.
Allenatrice: Antolini Francesca.
Arbitro: Sicher A. Note: 1^ tempo 6-11.