U15 M: il Torri battuto a San Vito (17-14) saluta la vetta. U17 M: l’efficienza dei portieri fa la differenza contro il Malo (34-29)

Il racconto del weekend di U15 e U17 maschile in campo venerdì 23-02-24 e domenica 25-02-24

UNDER 15 M

2^ giornata ritorno – Girone Ovest

Passo falso esterno per l’Under15 maschile che allontana la vetta della classifica agguantata due settimane fa. In casa del San Vito Marano il Torri mette il naso avanti solo un paio di volte nel primo tempo, poi insegue e non riesce ad avvicinarsi oltre il -3. Alla fine termina 17-14.

Nel primo tempo il San Vito la sblocca, ma già al 3′ la coppia di terzini del Torri (Bernardotto-Vitali) la ribaltano. Da qui al 17′ è tutto un continuo sorpasso e controsorpasso a suon di doppiette tra le due squadre che alternano momenti buoni ad altri più confusi: al 6′ è 3-2 San Vito, al 12′ è 3-4 con gol di Vitali e Fanchin, al 14′ è 5-4 e al 18′ 5-6. Stedile ferma il tempo per i locali che in uscita giocano 7′ minuti a tutta e chiudono il tempo in vantaggio 11-6. La ripresa è giocata punto a punto fino alla fiammata del Torri che attorno a metà tempo torna sotto a -2 (14-12) ancora con Fanchin e Vitali. Il San Vito però non subisce il contraccolpo e amministra fino alla fine nonostante i gol di Telatin per i biancoverdi.

Il Torri scivola a -2 dalla vetta della classifica occupata da Malo e Camisano a 16 punti. I ragazzi di Tezza saranno quindi di nuovo in campo in cerca del riscatto domenica 03/03 alle 16:00 in casa contro il Vigasio. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
Pallamano HSV San Vito Marano: Maio, Marangoni, Boarin, Gasparini, Bonollo, Zuglian, Stedile F. (K) 8, Ghirardello 1, Vukelic, Povolo, Lanaro 1, Zago 6, Scheepers, Caldarella 1, Ursu.
Allenatore: Stedile Roberto.
U.S. Torri Pallamano: Gregori Alessio, Clauser Jacopo, Telatin Leonardo 2, Rigon Gioele, Di Carlo Luigi Marco, Bernardotto Jacopo (K) 3, Vitali Michele 7, Bigon Giovanni, Zanotto Italo, Balbi Francesco, Battistin Samuele, Ghirardello Federico, Pretto Nicolò (VK), Fanchin Giovanni 2.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigente: Pretto Devis.
Note: 1^ tempo 11-6.

UNDER 17 M

6^ giornata ritorno – Girone A

Vittoria sudata per i ragazzi U17 guidati da mister Petucco. Contro un coriaceo e vivace Malo, il Torri fatica all’inizio a prendere le giuste misure e a trovare il consueto ritmo e gioco di squadra, poi passa in vantaggio a fine primo tempo e tiene un distacco di 3-4 reti fino al 34-29 finale. Simili le percentuali offensive (61% vs 60%), a fare la differenza l’efficienza complessiva dei portieri (28% per il Torri vs 19% per il Malo). Molto buona infatti la prova di Sebastiano Parbonetti, oggi titolare per l’assenza di Fanin; da segnalare anche l’esordio in categoria per Giovanni Bigon.

Molto complicati i primi 10′ minuti per il Torri che finisce sotto 2-5, poi il trio composto da Maistrello e i gemelli Tezza alza il ritmo del gioco e al 21′ arriva il primo vantaggio biancoverde (9-8). La doppietta di Maistrello al 26′ mette tre reti tra Torri e Malo, distacco che varia minimamente all’intervallo (14-12). Nella ripresa il Torri mette qualche tassello in più per la vittoria andando sul +6 al 43′. Il Malo non ci sta e cerca di rimontare, ma si ferma sul -3 al 50′ e poi a -4 al 58′. Troppo tardi per impensierire un attento Torri.

In classifica i biancoverdi si confermano primi e imbattuti con 2 punti di vantaggio e una partita in meno sul Camisano. Ora il Torri scenderà in campo per l’ultima partita del girone domenica 03/03 alle 10:00 in casa del Rossano. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Bigon Giovanni, Mottin Marco, Ponchio Nicolò, Dabic Aleksa 2, Tezza Filippo (K) 7, Tezza Tommaso 8, Bernardotto Jacopo 1, Maistrello Edoardo 12, Baldinazzo Riccardo, Teparic Denin, Parbonetti Sebastiano, Parbonetti Francesco, Frizzarin Luca 1, Cervellin Nicolò, Stona Marco.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Frizzarin Simone, Bernardotto Marco.
Pallamano Malo: Stankovic, Capelletti, Coatto 11, Mondin 1, Sassaro, Dalla Fontana 5, Rampon, Equizi, Chiomento, Chiumento, Burlamacchi, Poter, Veryer 4, Mantiero 3, Fochersato 4.
Allenatore: Nincevic Ignacio.

Arbitro: Sicher, Albert. Note: 1^ tempo 8-14.