U15 M: Torri sul pezzo contro il Verona City (32-18). U20 M a valanga sul Ponte di Piave (50-21)

Il racconto del weekend di U15 e U20 maschile in campo sabato 10-02-24

UNDER 15 M

1^ giornata ritorno – Girone Ovest

Il Torri centra la settima vittoria della stagione con una bella prova di squadra contro il Verona City (32-18). Anche con qualche assenza i biancoverdi mettono in campo belle combinazioni e una difesa solida anche per merito dei portieri Bigon, Gregori e Battistin.

Alla luce di alcune assenze, mister Tezza rimescola le carte in campo e il Torri indirizza subito la gara con un break di 6-2 firmato Fanchin (3), Rigon (2) e Di Carlo. Poi entra in partita anche Bernardotto e al 20′ il Torri è sopra di 9 reti (14-5). Vantaggio che resta pressoché invariato all’intervallo (16-8). La ripresa è equilibrata fino alla metà, con le due squadre che giocano punto a punto, poi il Torri insiste in attacco e ben supportato dalle parate dei suoi portieri chiudendo in allungo con i gol di Ghirardello, Zuzzi e Telatin.

Il Torri aggancia la vetta della classifica con 14 punti al pari del Malo e del Camisano al termine del girone di andata. Ora una settimana di sosta e poi riprenderà la lotta a 3 per i due posti che valgono la qualificazione alla Final Four di Area 3. Il Torri sarà quindi in campo venerdì 23/02 alle 17:00 in casa del San Vito Marano. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: 
Gregori Alessio, Zuzzi Edoardo 1, Telatin Leonardo 4, Rigon Gioele 4, Di Carlo Luigi Marco 4, Bernardotto Jacopo (K) 9, Petucco Riccardo, Bigon Giovanni, Balbi Francesco, Battistin Samuele, Ghirardello Federico 1, Signaroli Leonardo, Pretto Nicolò (VK) 2, Fanchin Giovanni 7.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigente: Pretto Devis.
Verona City Handball: Furia 1, Cascio 1, Cargnelli 2, Colognese, Wang 7, Foletto, Pianizzola 1, Bonaldi 4, Mininno 1, Rossini 1.
Allenatore: Furlan F.
Arbitro: Furegon M. Note: 1^ tempo 16-8.

UNDER 20 M

7^ giornata andata – Next Gen

Il Torri torna alla vittoria in Under20 maschile con una prova impeccabile in attacco e in difesa. I ragazzi di Jasarevic si impongono in modo netto sul Ponte di Piave (50-21) grazie ad un gioco di squadra fluido e ai tanti gol su contropiede o seconda fase messi a segno.

Partenza a razzo con un 5-1 del Torri, poi il Ponte di Piave recupera e tiene il ritmo fino al 13′ (8-7). Il Torri prende le contromisure in difesa, Valente e Fanin alzano il livello tra i pali e l’attacco si fa più incisivo. Al 18′ il vantaggio sale a 6 reti, poi l’allungo prosegue con i contributi di Marangoni, Tommaso Tezza e il debuttante in categoria Dabic fino all’intervallo (24-14). Nella ripresa il Torri riparte ancora forte e va sul +15 anche grazie alla doppietta di Ertolupi. Il Ponte di Piave cerca di restare in partita, poi dal 40′ al 53′ è monologo Torri con i gol di Filippo Tezza, Vender, Soffia, Solimine e Fasolo. Nel finale Bincoletto rialza la testa per i suoi e la partita termina 50-21.

Il Torri sale a 6 punti in classifica e tornerà in campo nella prima partita del girone di ritorno in programma lunedì 19/02 alle 17:15 all’Arcostruttura di Mestrino contro il Malo.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Vigneri Mattia (VK), Dabic Aleksa 4, Solimine Sam 2, Soffia Jacopo 4, Fasolo Filippo 4, Frizzarin Luca 2, Ertolupi Tobia 5, Vender Giacomo 6, Fanin Matteo, Rancan Fabrizio (K), Marangoni Lorenzo 4, Valente Alberto, Piva Daniele 2, Tezza Filippo 10, Tezza Tommaso 5, Cervellin Nicolò 2.
Allenatore: Jasarevic Admir.
Dirigenti: Maistrello Luca, Frizzarin Simone.
Pallamano Ponte di Piave: Fossati, Finotto 3, Marzella (K) 2, Manzan 1, Carrer 1, Fracas, Bincoletto 5, Frassetto 6, Rizzetto (VK) 2, De Giorgio 1, Trentin.
Allenatrice: Orsini Barbara.

Arbitri: Furegon M. Note: 1^ tempo 24-14.