U15 M: vittoria sofferta sull’Euganea (24-20). U17 M a valanga sul Verona (47-18)

Il racconto del weekend di U15 e U17 maschile in campo nel weekend del 20-21 gennaio

UNDER 15 M

6^ giornata andata – Girone Ovest

Il Torri Under15 fatica più del previsto ma alla fine ha la meglio della Pallamano Euganea 24-20. Al PalaVillanova i ragazzi di Nicola Tezza accusano un po’ la seconda partita della settimana e giocano sottotono nel primo tempo, poi nel quarto d’ora finale risolvono la partita ritrovando la giusta compattezza di squadra.

Il Torri apre la contesa con 2 gol firmati da Bernardotto e Telatin e tiene il vantaggio di 2 reti fino al 18′ minuto del primo tempo (7-5) grazie anche ai gol di Vitali e Balbi e alle buone parate di Bigon. I 7′ finali prima dell’intervallo sono invece appannaggio della formazione padovana, più incisiva in attacco del Torri che sbatte per almeno 5 volte sui pali o sul portiere avversario e concede così all’Euganea di chiudere avanti 8-9. Nella ripresa l’inerzia del match non cambia: il Torri si fa prendere dalla frenesia di dover rimontare e non riesce ad essere preciso al tiro, così gli ospiti scappano sul +3 attorno al 34′. Ma nel momento più difficile della partita esce tutta la qualità del gruppo di Tezza: incitato dalla panchina, il “settebello” in campo trova la forza per prendere il controllo della partita con un parziale di 9-1 tra il 35′ e il 46′ con i gol di Fanchin, Bernardotto (4), Vitali (2), Zanotto e Di Carlo. Preziosi anche gli interventi tra i pali di Gregori. Nel finale il Torri gestisce e centra la sua sesta vittoria stagionale.

Il Torri si conferma in testa alla classifica con 12 punti al pari del Malo, che però ha una partita in meno. Ora un turno di sosta e poi il Torri sarà di nuovo in campo domenica 11/02 alle 15:00 in casa del Verona City. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: 
Gregori Alessio, Telatin Leonardo (VK), Rigon Gioele 3, Di Carlo Luigi Marco 2, Bernardotto Jacopo (K) 9, Vitali Michele 7, Petucco Riccardo, Bigon Giovanni, Zanotto Italo 3, Balbi Francesco 1, Battistin Samuele, Clauser Jacopo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigente: Pretto Devis.
Pallamano Euganea: Rosa 1, Braggion 1, Verza, Tezzon, Bertoncello (K) 12, Bigliotto 2, Cappellari 2, Braggion D., Bissaro 1, Dargakis, Rizzo 1, Mezini.
Allenatore: Fogo Claudio.
Arbitro: Marino, Shehab. Note: 1^ tempo 8-9.

Foto: Maurizio Morbin.

UNDER 17 M

2^ giornata ritorno – Girone A

Nessun problema per la nostra Under17 maschile nel match valido per la seconda giornata di ritorno. Al PalaVillanova il Torri non ha lasciato scampo al Verona City, travolto 47-18 in una partita a senso unico.

Assenti Maistrello, Vender e Frizzarin, impegnati ieri con la Serie B a Venezia, e Tommaso Tezza, mister Petucco chiama tre ragazzi U15 (Telatin, Di Carlo e Vitali). Il Torri incanala la partita nel giusto binario grazie ai gol di Bernardotto, Stona e Mottin (top scorer con 14 reti) e a metà tempo il vantaggio è già confortante (15-3). Il Torri insiste a proporre il suo gioco, ma a ridosso dell’intervallo il Verona ritrova coraggio e precisione al tiro. 25-8 il punteggio a fine primo tempo. Nella ripresa mister Petucco ruota i ragazzi a sua disposizione facendo entrare anche i tre U15 che lo ripagano andando tutti in rete. Il Torri spinge ancora fino a metà periodo quando raggiunge il 40-11, poi amministra concedendo qualche gol in più agli ospiti.

In classifica i biancoverdi si confermano primi e imbattuti con 2 punti di vantaggio sul Camisano. A 5 partite dal termine del girone A è sempre più vicina la matematica qualificazione alla Final Six di Area3 in programma dopo la regular season. Ora il Torri scenderà in campo sabato 03/02 alle 19:00 al PalaVillanova contro il San Vito Marano. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Fanin Matteo, Telatin Leonardo 4, Mottin Marco 14, Di Carlo 2, Ponchio Nicolò, Dabic Aleksa 2, Tezza Filippo (K) 2, Bernardotto Jacopo 7, Vitali Michele 5, Baldinazzo Riccardo 2, Teparic Denin 4, Stona Marco 4, Parbonetti Sebastiano, Parbonetti Francesco 1, Cervellin Nicolò.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Frizzarin Simone, Bernardotto Marco.
Verona City Handball: Fernando, Kumar, Warmakulashryia 1, Wang Yueshu 2, Hapuarachchile 1, Righi 2, De Biasi 3, Minindurulasooriyamp 3, Rotiroti 6.
Allenatore: Sparaco Michelangelo.

Arbitro: Pasqualin N. Note: 1^ tempo 25-8.