U17 M: Torri sul velluto a Rossano (21-40), Maistrello ne fa 16. U15 M: la marcia riprende con il Vigasio (26-21)

Il racconto del weekend di U17 e U15 maschile in campo sabato 02-03-24 e domenica 03-03-24

UNDER 17 M

7^ giornata ritorno – Girone A

Il Torri chiude il girone sul velluto contro il Rossano. Il 21-40 è frutto di un match dominato fin dall’inizio in cui mister Petucco ha potuto fare le prove generali per la prossima fase del campionato, la Final Six.

Torri subito sugli scudi e dopo 6′ è avanti 1-5. I biancoverdi, oggi in maglia rossa, si affidano ai “tre tenori” in attacco con Maistrello e i gemelli Tezza che firmano il +8 a metà tempo e in difesa si muovono di squadra garantendo solidità a Sebastiano Parbonetti tra i pali. Il Rossano tira in porta circa la metà del Torri che sfrutta anche tante seconde fasi e contropiedi per raggiungere l’8-19 all’intervallo, trascinato ancora da Maistrello. Nella ripresa il Torri parte bene anche grazie all’apporto di Stona, Ponchio e Francesco Parbonetti e a metà tempo va sul +16. Nel finale ottima gestione del match del Torri.

In classifica (disponibile al seguente link) i biancoverdi chiudono primi e imbattuti davanti a Camisano e Malo. Le tre squadre vicentine vanno così alla Final Six di Area3 in cui il Torri affronterà nel Girone 1 il Cellini Padova e il Jolly Handball: le prime due andranno in semifinale contro le prime due del Girone 2 (che oltre alle due vicentine contiene il Paese). Già prevista una bozza di calendario: il Torri affronterà il Jolly nel weekend del 16/17 marzo e di nuovo il 13/14 aprile per il ritorno e il Cellini nel weekend del 6/7 aprile e del 27/28 aprile per il ritorno.

TABELLINO
Pallamano Rossano: Sebastiani G., Siton 3, Bordin, Zanon, Trentin 1, Campagnolo 4, Sebastiani F., Lago, Marchiori (K) 12, Marangoni 1.
Allenatore: Reghellin Andrea.
U.S. Torri Pallamano: Gregori Alessio, Mottin Marco 1, Ponchio Nicolò 2, Dabic Aleksa, Tezza Filippo (K) 7, Tezza Tommaso 5, Bernardotto Jacopo, Nicolin Edoardo 1, Maistrello Edoardo 16, Baldinazzo Riccardo, Parbonetti Sebastiano, Parbonetti Francesco 3, Frizzarin Luca, Cervellin Nicolò 1, Stona Marco 4.
Allenatore: Petucco Alessandro.
Dirigenti: Frizzarin Simone, Bernardotto Marco.
Note: 1^ tempo 8-19.

UNDER 15 M

2^ giornata ritorno – Girone Ovest

Il Torri Under15 maschile riprende la marcia (26-21 contro il Vigasio) e torna al primo posto in compartecipazione con Malo e Camisano a quota 16 punti. Merito di una partita ben giocata da tutto il gruppo a disposizione di Nicola Tezza: pienamente riscattato il passo falso contro il San Vito, quando le bassissime percentuali al tiro avevano costato i due punti.

Il Torri approccia bene il match: nel primo spezzone di gara Bernardotto e compagni sono estremamente cinici in attacco e solidi in difesa (9-4 al 12′). Il Vigasio ha una reazione attorno al 14-18′, Bernardotto ristabilisce il distacco prima di due reti finali dei veronesi (12-9 all’intervallo). La ripresa è sostanzialmente sempre combattuta punto a punto. Torri e Vigasio fanno l’elastico nel punteggio: ogni volta che i biancoverdi allungano a +5, i veronesi accorciano a -3. Alla fine, tutti i ragazzi di Tezza restano sul pezzo fino alla fine contribuendo a centrare il successo.

Il Torri raggiunge la vetta della classifica occupata insieme a Malo e Camisano a 16 punti. I ragazzi di Tezza saranno quindi di nuovo in campo domenica 17/03 alle 11:00 in casa del Camisano, per un big match assolutamente da vincere per puntare ad un posto nella successiva Final Four di Area3. La classifica e il calendario completo sono disponibili al seguente link.

TABELLINO
U.S. Torri Pallamano: Gregori Alessio, Telatin Leonardo 5, Rigon Gioele, Di Carlo Luigi Marco 2, Bernardotto Jacopo (K) 10, Vitali Michele 4, Bigon Giovanni, Zanotto Italo, Balbi Francesco, Ghirardello Federico, Pretto Nicolò (VK), Fanchin Giovanni 5, Scussolin Riccardo.
Allenatore: Tezza Nicola.
Dirigente: Pretto Devis.
Pallamano Vigasio: Zanuso, Bertolini 9, Salomone 5, Rossi, Zaffani, Tabarelli, Mantovani 1, Cordioli, Lo Schiavo 4, Russo, Boardo 2, Vendramin, Bertoli, Ferrari, Pasinato.
Allenatore: Lo Schiavo Roberto.
Arbitro: Orlando S. Note: 1^ tempo 12-9.