U.S. Torri SERIE B: GRANDE EQUILIBRIO NEL DERBY, TORRI-MALO FINISCE 20-20

È iniziato con un buon pareggio il campionato di Serie B del Torri, che domenica 14 febbraio ha affrontato al PalaVillanova il Malo nella 1^ giornata del girone A. All’esordio stagionale dopo un anno senza partite ufficiali, i ragazzi guidati da Stefano Norberti e Alessandro Petucco hanno dimostrato già una buona intesa in campo e hanno giocato a viso aperto contro un avversario di valore, in una sfida a lungo combattuta punto a punto.
 
Dopo un inizio equilibrato tra le due squadre, la partita si accende intorno al 16’ minuto, quando il Malo realizza il primo allungo con un break di 0-3. Il Torri accorcia a -1 al 23’, gli ospiti rispondono riportando il +3 a 4’ dall’intervallo, ma nel finale i padroni di casa segnano le due reti con Oliviero e De Franceschi che chiudono il primo tempo sul 10-11. Nella ripresa, il Torri parte forte e dopo 3’ minuti ribalta il punteggio in suo favore. Omenetto e compagni difendono con carattere il +1, ben supportati dalle parate di Morbin, tra i migliori in campo. Al 44’ il Malo si riporta in vantaggio di un gol, ma il Torri controsorpassa al 47’ con due reti di Kovacevic. Il finale è combattuto punto a punto, il Malo segna il gol del 20-20 quando mancano 2’ minuti, ma alla fine il risultato non cambia.
 
“Siamo soddisfatti della partita” – ha dichiarato mister Norberti. – “Abbiamo impiegato tanti giovani dell’U19 che hanno dato una buonissima risposta e hanno applicato tutto quello che avevamo preparato. Siamo riusciti a cambiare le carte in tavola quando loro ci hanno preso le misure e ho visto una buona mentalità di squadra e una buona difesa, da migliorare l’attacco. Peccato per alcune palle perse e per 4-5 tiri sbagliati dai 6 metri, evitandoli potevamo raggiungere la vittoria”.
 
In classifica il Torri si attesta al 4° posto con 1 punto e potrà cercare la prima vittoria nel prossimo turno in programma sabato 20 febbraio quando affronterà il Paese, vittorioso all’esordio contro il Quinto Vicentino.
 
TABELLINO:
U.S. TORRI: Baesso Enrico, Bicego Alberto, Casarotto Samuele, Crotta Giovanni, Dal Monte Luca (VK) 3, De Franceschi Lorenzo 5, Gaspari Francesco 1, Gasparini Denis, Kovacevic Luka 4, Maistrello Lorenzo, Medakovic Nikola 3, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca 2, Omenetto Leonardo (K), Raja Nadir 2, Rodighiero Filippo. ALL: Norberti Stefano, Petucco Alessandro.
 
PALLAMANO MALO: Battistello A. (VK) 1, Bertoldo G. 6, Campagnolo L. 1, Cecchineri L. Dalla Vecchia D., Dieguez N. 2, Fabris A. Gaiu I. (K), Grendene P. Mendo A. 5, Mondin A., Rampon T., Rigon A. 2, Schizzarotto C., Squarzon N., Zanella A. 3. ALL: Nincevic I.