SERIE A2: IL TORRI CONDUCE A LUNGO, MA NEL FINALE CEDE DI MISURA CONTRO IL FERRARA

Seconda sconfitta consecutiva per il Torri che nella 12^ giornata di ritorno del girone A è stato superato 31-30 dal Ferrara United al termine di una partita equilibrata e decisa nei 30’’ secondi finali. Sabato 08 maggio le due squadre hanno dato vita ad una sfida combattuta e condotta in vantaggio di 1-2 gol dai ragazzi di Havlicek e Calore per una cinquantina di minuti prima di subire il sorpasso dei padroni di casa. Nel finale giocato punto a punto sono stati risolutivi per il Ferrara il gol di Janni a 25’’ secondi dalla fine e la parata del portiere locale che ha murato Zoboli a pochi istanti dallo scadere. 

Nel primo tempo il Torri rompe subito l’equilibrio con i gol di Pittarella e De Franceschi. Il Ferrara insegue con distacchi minimi fino al 20’, quando il Torri costruisce il +3 trascinato da Zoboli e Pittarella, i migliori realizzatori tra i biancoverdi. I padroni di casa ritrovano il pari al 26’ e il periodo si chiude con gli ospiti che tornano avanti di 1 gol (13-14). Nella ripresa il Torri spinge più volte per allungare, ma non va oltre il +2. Il Ferrara pareggia al 47’ e dopo alcuni minuti punto a punto trova il primo vantaggio del match al 50’ con Sgargetta. Nel finale gli ospiti rispondono ad ogni gol degli emiliani, che però difendono il +1 fino al 31-30 definitivo.

“Nonostante entrambe le squadre abbiano giocato senza pressioni di classifica, il ritmo è stato altissimo. Noi abbiamo cercato di preparare e allenare alcuni aspetti in vista dei prossimi impegnispiega Robert Havlicek nel post partita –. Abbiamo avuto qualche assenza, ma i ragazzi hanno lottato e hanno dato tutto fino alla fine. È stata una partita comunque molto positiva”.

Il Torri, già qualificato alla Final Six grazie al terzo posto dietro a Malo e Medalp Tirol, affronterà in casa l’ultima partita del girone A prevista per sabato 15 maggio alle 20:30 contro il Mezzocorona.

TABELLINO

FERRARA UNITED: Baldo A., Brancaleoni A., Di Maggio D. 3, Fonsati C., Janni F. 3, Mazzucchi M. 3, Montanari G., Osti E., Pedron M. 6, Rossi M., Saletti E., Semprini Cesari T., Sgargetta C. (K) 10, Stagni T., Zaltron N. (VK) 6. ALL: Laera A. 

U.S. TORRI: Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto, Carraro Andrea (K), Crotta Giovanni, De Franceschi Lorenzo 1, Fantin Edoardo, Franchin Luca, Gherardi Simone 3, Igwesi Samuel 1, Mula Nepomiceno 2, Pittarella Marco 6, Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail 4, Santolero Giacomo (VK) 3, Tesar Daniele, Zoboli Davide 8. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.