SERIE A2: BUONA LA PRIMA PER IL TORRI, BATTUTO IL PARMA IN RIMONTA

Esordio con vittoria per il Torri nella 1^ giornata del girone A di Serie A2 maschile. Sabato 11 settembre i ragazzi di Jasarevic, alla prima ufficiale sulla panchina biancoverde, hanno piegato il Parma con il punteggio di 22-25 e hanno conquistato i primi due punti della stagione, ribaltando nei 15’ minuti finali un passivo di 4 reti con caparbietà e determinazione.

È stata una trasferta molto insidiosa per il Torri che, dopo un inizio di gara equilibrato, ha subito un break di 4-0 intorno al 20’ minuto. Gli emiliani hanno poi condotto in vantaggio fino all’intervallo (12-9). Ad inizio ripresa gli ospiti hanno cercato la reazione con le reti di Nicoletti e Rossi, ma il Parma ha ricostruito il +4 al 39’ minuto. La svolta della partita è arrivata nel quarto d’ora finale, quando il Torri ha trovato la rimonta decisiva con un parziale di 2-9, trascinato in particolare dalle reti di Santolero, Lucarini e Pittarella.

Con questo successo il Torri rientra nel “gruppone” di squadre con 2 punti in classifica e tornerà in campo sabato 18 settembre alle 20:30, quando ospiterà al PalaVillanova il Cassano Magnago.

TABELLINO

COLD-POINT PARMA: Abbati, Buratti, Castelluzzo, Cortese, Cortesi 1, Debernardinis 3, Ganev, Guatelli, La Monica 1, Leoni F., Leoni G., Oppici (K) 2, Palazov 8, Perez Roberts 7, Portesani, Raimondi. ALL.: Fanti F.

U.S. TORRI: Balbo Giacomo 1, Bicego Alberto, Bicego Alvise Francesco, Carraro Andrea, De Franceschi Lorenzo 1, Donadello Marco, Gherardi Simone 4, Kovacevic Luka, Lucarini Riccardo 2, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo, Nicoletti Alberto 2, Pittarella Marco (VK) 4, Raja Nadir, Rossi Leonardo 8, Santolero Giacomo (K) 3. ALL.: Jasarevic Admir.