SERIE B: AMPIO SUCCESSO CASALINGO PER IL TORRI CONTRO IL VICENZA

Il Torri ritrova la vittoria in Serie B e, dopo due sconfitte, riprende l’inseguimento a Malo e Dossobuono che precedono in classifica. Sabato 29/01 nel 2^ turno di ritorno del girone A i biancoverdi si sono imposti 34-24 sul Vicenza in una partita condotta in vantaggio dall’inizio alla fine e chiusa con un allungo sul +10 a metà secondo tempo. 

Nel primo tempo il Torri scappa subito sul +5 (6-1 al 8’) trascinato dai gol di Igwesi. Gli ospiti restano a contatto, ma Crotta e compagni allungano con merito sul +7 al 17’ (12-5). Il Vicenza reagisce e accorcia sul -4 sfruttando 9’ minuti in cui il Torri non segna. In chiusura di tempo, due reti di Lorenzo Maistrello ridanno il +6 ai locali (15-9 all’intervallo). I primi 10’ minuti della ripresa sono equilibrati e il Vicenza riesce a riportarsi sul -4, poi Bicego e Zimmitti guidano i compagni fino al +10 al 44’ (23-13). Nel finale saltano gli schemi, le due squadre giocano in velocità e segnano con molti contropiedi. Il Torri controlla il match fino alla fine e Jasarevic concede una decina di minuti ai giovani U17 e U15 Fabrizio Rancan, Edoardo Maistrello, Filippo e Tommaso Tezza, tutti al debutto tra i “grandi”, che hanno contribuito alla gestione del vantaggio. Per Filippo e Tommaso è, infatti, arrivato anche il gol, mentre Edoardo ha fornito tre pregevoli assist.

Il Torri difende il terzo posto con 12 punti, accorcia a -2 dal Dossobuono, e dovrà attendere fino a domenica 13/02 per tornare in campo ancora al PalaVillanova contro il Jolly Povegliano.

TABELLINI

U.S. TORRI: Tezza Filippo 1, Crotta Giovanni (K) 5, Mamprin Eros 3, Fantin Edoardo 1, Bernardotto Tommaso, Bicego Alberto 6, Zimmitti Antonio 6, Igwesi Samuel Nnamdi 6, Tezza Tommaso 1, Donadello Marco, Lombardi Marco, Morbin Sebastiano, Maistrello Lorenzo 5, Rancan Fabrizio, Maistrello Edoardo. ALL: Jasarevic Admir.

PALLAMANO SCUOLA VICENZA: Pietribiasi 6, Cera 2, Tonello 1, Ronzan 1, Fanchin 2, Merlo 2, Tessaro 1, Dal Lago T. 1, Antonioli, Furegon (K), Padrin 3, Dal Lago S. (VK) 4, Municella, Abruscio, Fusco 1, Pagliarin. ALL: Signaroli.